TUTURANO – Rapina in pieno giorno alla Banca Popolare Pugliese, filiale di Tuturano. Un uomo – da una prima ricostruzione dell’accaduto – che aveva il volto coperto da passamontagna e pare armato di taglierino ha fatto irruzione nell’istituto bancario in via Adigrat. Bottino 15mila euro.
L’episodio si è verificato intorno alle 11.30 di oggi (7 aprile). Il rapinatore si è introdotto nell’istituto bancario dalla normale porta d’ingresso. Il meta detector – così come ricostruito dai carabinieri – funzionava regolarmente.
La dinamica è ancora in fase di ricostruzione, ma il rapinatore solitario una volta all’interno del locale ha urlato la classica frase ‘Fermi tutti, questa è una rapina’, poi si sarebbe avvicinato all’impiegato chiedendo i contanti. La cassa in quel momento – stando alle indagini – era aperta e quindi i dipendenti non hanno potuto far altro che acconsentire le richieste del bandito.Una volta incassato l’ingente bottino è fuggito via a piedi. Non si sa se nelle vicinanze della banca ci fosse un complice ad attenderlo.
Le vittime avrebbero dichiarato che l’uomo fosse armato, ma non si sa se di taglierino o altro. Anche se risulterebbe anche strano che un arma del genere possa essere stata introdotta senza far scattare l’allarme. Molto probabilmente il gesto del rapinatore – così come si evince dai filmati delle telecamere presenti nella banca – avrebbe fatto intendere che fosse armato.
Il bandito ha agito in pochi minuti, forse conosceva bene l’istituto bancario. Nelle immagini delle telecamere si vede molto bene l’arrivo del rapinatore che entra normalmente dalla porta d’ingresso e con il volto coperto.
I presenti durante la rapina sono stati tutti ascoltati dagli investigatori. Le indagini sono in mano agli uomini dell’Arma della locale stazione e del Norm di Brindisi.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo