BRINDISI- Rapina a mano armata al Break, in due assaltano il locale e portano via la cassa con il denaro.
E’ accaduto ieri sera poco dopo le 23. Due uomini con il volto travisato, uno di questi armato di pistola, hanno fatto irruzione nel locale che si trova alla zona industriale di Brindisi. A quell’ora qualche cliente e i ragazzi che lavorano al bar. La pizzeria del locale era chiusa. Le telecamere di video sorveglianza interne ed esterne hanno ripreso l’intera scena. Nelle immagini si vedono due uomini, uno basso e robusto, un altro alto e magro, quest’ultimo armato di pistola che sbucano da una siepe. Quello basso e robusto entra e si dirige subito verso la cassa, quello alto e magro resta sotto la porta puntando la pistola. I ragazzi all’interno del locale restano fermi ed alzano subito le mani in segno di resa. Pochi secondi ed il rapinatore strappa letteralmente la cassa dalla postazione e fugge via con il complice armato. Le telecamere esterne raccontano che i due sarebbero fuggiti a piedi ma l’ipotesi è che da qualche parte avrebbero avuto un mezzo di trasporto nascosto nelle campagne circostanti.
Sul posto è intervenuta la polizia per i rilievi del caso. I testimoni che erano all’interno del locale hanno dichiarato che poco prima un gruppo di poliziotti si trovava al bar per una pausa caffè. Non si esclude quindi che i rapinatori fossero appostati fuori ed abbiano atteso che le forze dell’ordine si allontanassero prima di entrare in azione.
Il Break è un locale molto frequentato in particolare dalle forze dell’ordine. L’intera zona industriale è disseminata di telecamere di video sorveglianza collegate con la Control Room dell’Asi che vigila h.24 , un azzardo per i due rapinatori che sicuramente conoscevano il locale ed i clienti.
Lucia Pezzuto
Commenta per primo