BRINDISI- Ennesimo raid notturno ai danni dei fiorai del cimitero di Brindisi. Nella notte appena trascorsa ignoti si sono introdotti nei chioschi in muratura a ridosso del cimitero comunale in piazzetta Papa Luciani. Sono entrati anche questa volta dalle finestre che si affacciano nel camposanto nuovo. I malfattori hanno divelto le grate con una fiamma ossidrica, hanno rotto gli infissi e hanno fatto irruzione nei locali.
Presi di mira cinque attività commerciali su sei, l’ultima la più vicina all’ingresso è stata graziata. Questa mattina la brutta sorpresa per i commercianti, l’ennesima, perché ormai gli episodi di questo tipo non si contano più, nell’arco di due anni sono stati almeno quattro.
In alcune attività hanno portato via pochi spiccioli, in un fioraio persino una caffettiera. Durante il furto hanno provocato diversi danni, non solo all’infisso ma anche all’interno dei negozi gettando a terra fiori, piante e vasi.
L’ultimo furto risale a due mesi fa quando ignoti entrarono in due dei negozi, in uno di questi portarono via prodotti per le piante, prima di andare via lasciarono però delle scritte con dei disegni, sulla parete del bancone scrissero: “torno”. Ed infatti qualcuno questa notte è tornato. “Stiamo stufi- affermano i commercianti- continuano a fare danni. Si introducono dal cimitero dove è facile entrare e non c’è controllo”.
BrindisiOggi
Commenta per primo