Raggirano un anziano fingendosi medico e paziente, tre persone nei guai

OSTUNI- Si fingono medico e paziente e si fanno consegnare 15mila euro da un anziano, denunciate tre persone. Gli agenti del commissariato di Ostuni hanno denunciato 1 donna e 2 uomini di nazionalità romena per truffa aggravata ai danni di un ostunese novantenne.

Si tratta  di P.D., 52 anni,  P.P.  29 anni e P.F.G. 25 anni ; un intera famiglia composta da madre e i due figli tutti e tre senza fissa dimora e nulla facenti.

Nei giorni scorsi la vittima del raggiro presentava unitamente al suo avvocato una denuncia presso gli Uffici del Commissariato di PS di Ostuni riferendo che, in seguito ad una serie di manipolazioni subite, in più riprese e adescato a dovere, aveva consegnato danaro ad una donna e ad un uomo presentatisi come medico e paziente e domandando al vecchietto dei prestiti per poter affrontare una rischiosa operazione ad una gamba e ottenere una indipendenza economica che la rendesse libera.

Riusciti ad raggirarlo e a impietosirlo, in più circostanze entravano in possesso di contanti sino a giungere a farsi consegnare quasi 15 mila euro. Ad un certo punto, però, i famigliari dell’anziano si accorgevano degli ammanchi sul conto corrente e scoprivano la rete in cui era caduto l’ostunese nonché che la truffatrice era perfettamente in salute. Immediata la richiesta di intervento alla Polizia di Stato che riusciva a identificare dettagliatamente la famiglia di romeni che aveva raggirato l’uomo giungendo ad individuare, sulla base delle descrizioni fornite, l’abitazione dei 3.

La perquisizione in casa permetteva di rintracciare in più punti 3200 euro in contanti che il terzetto non riusciva validamente a giustificare e che venivano sottoposti a sequestro penale.

 

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*