
BRINDISI – Trentasei ragazzi minorenni inseriti nei progetti di Garanzia Giovani, venerdì evento finale a Brindisi. L’incontro si svolgerà alle 11 presso la Pasticceria Bernardi ed è il progetto “MISURA 2B: Garanzia Giovani” comprendente due corsi: “Operatore di opere murarie” di 900 ore e “Pavimentatore Piastrellista” di 500 ore
Il progetto, finanziato nell’ambito del programma Garanzia Giovani dalla Regione Puglia, realizzato in Ats tra Ente Unico Scuola Edile Cpt di Brindisi, Ance Brindisi e IISS”Carnaro, Marconi, Flacco, Belluzzi” di Brindisi, si è svolto da Settembre 2016 a Giugno 2017 e ha visto impegnati complessivamente 36 minori residenti nella provincia di Brindisi.
Nel corso dell’Evento finale saranno illustrati i risultati conseguiti dagli allievi e quanto realizzato durante l’attività del “Campo Scuola” e “Cantiere Scuola” presso la Scuola Media Salvemini di Brindisi, oltre che durante la fase di stage svolto presso le aziende partner Bagnato Luigi, Costruzioni Roma, Edil B Gruppo Bagnato srl, Pianeta Verde Servizi, Rodio Antonio Cosimo, Taga Srl.
All’incontro saranno presenti anche altri partner che a diverso titolo hanno contribuito alla realizzazione del progetto nelle sue diverse fasi: Lwb Project srl, Smile Puglia, l’Ist. Compresivo Centro Brindisi e l’USSM – Ufficio Servizio Sociale Minorenni di Brindisi, i genitori degli allievi e i referenti di Comunità per Minori e SPRAR di provenienza di alcuni dei partecipanti.
BrindisiOggi
Commenta per primo