LATIANO – “Voglio ringraziare tutti i nostri concittadini e l’amministrazione comunale di Latiano per la solidarietà dimostrata dopo quello che è successo alla mia Federica. Grazie di cuore a tutti coloro che si sono recati a donare il sangue. Federica sta combattendo e ce la sta mettendo tutta. Grazie anche da parte sua”. Sono le parole di Tony Faggiano, il marito di Federica Caforio, la 29enne di Latiano che il 2 ottobre scorso è stata vittima di un gravissimo incidente stradale ed è ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Perrino di Brindisi con prognosi riservata.
Le condizioni di Federica sono ancora molto gravi, ma stabili. I medici del quinto piano del nosocomio brindisino sono molto cauti e dopo una settimana dal tragico incidente stradale non sciolgono la prognosi. “Federica sta lottando con tutte le sue forze – afferma il marito della ragazza latianese – noi continuiamo a sperare. Lei deve farcela per nostra figlia. I medici parlano di lievi miglioramenti”.
Tony Faggiano, marito della 29enne, ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale del Comune di Latiano per aver messo in moto in pochissime ore la macchina della solidarietà per sua moglie. Infatti, perchè alla 29enne serviva del sangue, giovedì scorso, è stata effettuata a Latiano una raccolta sangue straordinaria grazie alla collaborazione dell’Avis. In tanti, si sono recati a donare il sangue e aiutare la giovane mamma latianese.
“Ci tenevo a ringraziare tutti, dal sindaco ai cittadini. Grazie di vero cuore” conclude l’uomo.
Federica Caforio era alla guida della sua autovettura la sera del 2 ottobre scorso quando – per cause ancora da accertare – ha perso improvvisamente il controllo del mezzo finendo contro un muretto a secco. L’impatto è stato violentissimo. Per estrarre la donna dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime e dopo essere stata sabilizzata, la 29enne, stata trasportata in codice rosso all’ospedale Perrino di Brindisi dove tutt’ora è ricoverata.
Mar.De.Mi.
In bocca al lupo