BRINDISI- “Abbiamo sentito prima un boato e poi abbiamo visto una pioggia di scintille. Ho pensato subito ad un attentato”. A parlare con voce ancora tremante è Giuseppe, uno degli operai della BriEcologica che questa mattina si è trovato coinvolto nell’incendio che ha investito la sua azienda. L’uomo stava lavorando insieme ai colleghi quando le fiamme dal capannone di Cannone hanno raggiunto le balle di plastica della BriEcologica.
Sono ancora in via di accertamento le cause ma i testimoni raccontano che alcuni operai della ditta di autodemolizione Cannone, adiacente alla BriEcologica, stavano lavorando con la fiamma ossidrica in prossimità di alcune bombole. Intorno alle 8.00 l’esplosione.
Con molta probabilità le scintille sono finite sul materiale plastico della BriEcologica che ha preso immediatamente fuoco. E’ stato l’inferno.
“Abbiamo denunciato più volte ai carabinieri la presenza della bombole di gas depositate dentro l’azienda Cannone- ci racconta il titolare della BriEcologica, Antonio Roma- Erano pericolose , troppo vicine al nostro deposito”.
Il boato è stato udito anche nelle aziende vicine, alcuni testimoni all’interno della ditta Colaianni hanno assistito all’esplosione. “Abbiamo visto volare per aria il muletto dal piazzale di Cannone. Spaventoso”.
Un operaio della ditta Cannone è rimasto lievemente ferito, ha riportato piccole ustioni ed in questo momento i medici lo stanno sottoponendo ad esami radiologici, un altro è stato portato in ospedale solo per accertamenti.
Lu.Pez.
Commenta per primo