BRINDISI-Archiviata l’Aimeri, compare una nuova azienda che dal 10 novembre prossimo dovrà svolgere il servizio della raccolta rifiuti a Brindisi. Si tratta della Ecologica Pugliese una società di Capurso. Il sindaco Mimmo Consales ha firmato nel pomeriggio di oggi una ordinanza sindacale con cui affida alla Ecologica Pugliese srl, a decorrere dal 10 novembre 2014, l’effettuazione del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani nella città di Brindisi. “Il tutto- si legge nella nota diffusa dal Comune- nelle more dell’individuazione del gestore unico da parte dell’ARO BR/2.”
Insomma il Comune di Brindisi Monteco proprio non la vuole, società che attualmente svolge in proroga il servizio a Brindisi.
Il sindaco precisa che la Ecologica Pugliese era stata tra quelle società che alla prima gara a trattativa negoziata, poi bloccata dal Tar, aveva presentato la propria offerta. Da una prima analisi della documentazione questa azienda avrebbe le carte in regola per per poter affrontare il sevizio. “Fermo restando- aggiunge Consales- che sette giorni prima dell’inizio dell’attività sarà fatto un sopralluogo al parco mezzi e alla sede così da verificare tutte le condizioni”.
Si procede con una nuova ordinanza sindacale, con affidamento diretto del servizio, lo stesso era accaduto qualche mese fa con Aimeri, società però che durante controlli più approfonditi si è mostrata priva dell’adeguata documentazione, e dei requisiti necessari.
BrindisiOggi
Commenta per primo