Raccolta rifiuti, finisce l’era Monteco aperta la nuova offerta

 BRINDISI- Si cambia, dopo anni di gestione Monteco arriva da Milano una nuova azienda.  Dal 30 novembre sino ai prossimi 12 mesi   la Aimeri, società milanese, quotata anche in borsa, si occuperà della raccolta rifiuti a Brindisi. Questa mattina c’è stata l’apertura delle buste del bando di gara. Appalto che era stato prima sospeso dopo la diffida fatta dalla stessa Monteco.

Alla gara ha presentato la propria offerta solo l’Aimeri, quindi è stata l’unica busta aperta. L’offerta ha registrato un ribasso del 5 per cento. Ora come prassi la Prefettura dovrà verificare  le regolarità della società in questione e poi si procederà all’assegnazione del servizio. Entro il 30 novembre giorno in cui scadrà definitivamente il contratto con Monteco. “Abbiamo finalmente messo fine al lungo rapporto con Monteco- afferma il sindaco Mimmo Consales- dopo anni di proroghe senza gare,  azienda con la quale abbiamo un contenzioso in corso. Abbiamo deciso di bandire una gara, nonostante la Regione ci chiedeva di prorogare a Monteco sino a quando non ci sarebbe stata la maxi gara d’appalto dell’Aro”.

Intanto le organizzazioni sindacali dei lavoratori hanno chiesto un incontro col Prefetto Nicola Prete affinchè siano tutelati i loro posti di lavoro.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*