BRINDISI- Lunedì ci sarà il sopralluogo nei locali indicati alla zona industriale, se tutto andrà bene, dall’1 aprile l’Aimeri si occuperà della raccolta rifiuti in città. Dopo la sollecitazione del sindaco Consales, la società milanese nella giornata di ieri ha consegnato tutta la documentazione negli uffici di palazzo di città, al momento mancherebbero solo alcune verifiche di competenza dell’ufficio tecnico comunale. Lunedì l’ingegnere del Comune andrà a fare un sopralluogo nei locali di via Ferraris alla zona industriale indicati dalla società che dovranno ospitare dipendenti e uffici, mentre i mezzi saranno ubicati in una zona di proprietà della Briecologica.
I mezzi per la raccolta sono tutti arrivati, la nuova società è già pronta a partire. Come previsto da capitolato d’appalto entro 60 giorni dall’inizio del servizio dovrà essere attivata la raccolta differenziata porta a porta in tutti i quartiere della città. E’ stato redatto un programma di scadenza, per i primi 30 giorni dovranno sparire i cassonetti dei rifiuti in alcuni quartieri, e negli altri 30 giorni nei restanti. Insomma in tutta la città saranno rimossi i cassonetti della spazzatura. Entreranno nel regime della raccolta differenziata porta a porta anche le zone che ancora oggi erano dotate dei bidoni.
BrindisiOggi
In tutte le grandi città di Italia e del mondo esistono i cassonetti o bidoni grandi per le raccolte dei rifiuti di ogn tipo a Brindisi c’è qualcuno che si ostina a fare la porta a porta…ma la volete finire?
Della serie che non cambierà niente rispetto alla Monteco …… E allora io mi chiedo perché cambiare?se c’è qualche fenomeno che me lo sa spiegare…