BRINDISI- Mancano 5 giorni al tuffo di capodanno ma gli Amici della Conca hanno raggiunto l’obiettivo e raddoppiato la posta.
Saranno almeno due le altalene per diversamente abili che verranno istallate in altrettanti parchi della città grazie alla generosità dei brindisini.
L’iniziativa partita dagli Amici della Conca, che come ogni hanno organizzano il tuffo di capodanno per raccogliere fondi a scopo benefico, ha prodotto in anticipo i suoi frutti.
Un acconto di ben 900 euro è stato versato per l’acquisto di queste speciali altalene, ma la raccolta continua e fino alla fine si spera di poter fare anche di più.
Da settimane gli Amici della Conca stanno raccogliendo i vari contributi, emblematica la donazione della piccola Giordana, 13 anni, che ha scelto di rinunciare alle bomboniere per la sua comunione e donare i soldi a questa grandiosa iniziativa.
Attualmente per il tradizionale tuffo sono 104 gli iscritti tutti di età compresa tra gli 8 ed i 75 anni, di questi 5 sono donne. I numeri però sono destinati a salire.
La corsa continua e la speranza è di poter dare sempre di più. Un dato sorprende, oggi sono molte di più le persone in difficoltà economica a donare, ma noi vorremmo che la solidarietà appartenesse a tutti.
BrindisiOggi
Commenta per primo