BRINDISI- La politica brindisina si mobilita a favore delle popolazioni colpite dal sisma.
I Giovani Democratici di Brindisi, chiedono all’amministrazione comunale, e al Sindaco di Brindisi, Angela Carluccio, di rinunciare allo spettacolo pirotecnico in onore dei Santi Patroni, in segno di vicinanza, rispetto e solidarietà, per le popolazioni colpite dal sisma del centro-Italia.
In particolare chiedono che la somma prevista per i fuochi d’artificio, sia destinata come contributo della città di Brindisi alle zone compite dal devastante sisma, così come farà la città di Lecce.
La Conferenza dei Capigruppo del comune di Brindisi, intanto, su proposta della Presidenza del Consiglio, ha statuito di coinvolgere il Consiglio Comunale in un segno di solidarietà sempre a favore delle popolazioni terremotate dell’Italia Centrale.
I capigruppo hanno a ciascuno un piccolo contributo strettamente personale, devolvendo, per la causale, l’importo del gettone di presenza relativo alla seduta consiliare del 12 agosto scorso
Lunedì la sindaca, Angela Carluccio, ha convocato la giunta comunale per definire un contributo da erogare alle vittime del sisma coinvolgendo anche altri enti locali.
Foto Ansa
BrindisiOggi
Commenta per primo