BRINDISI- Questura e Poste Italiane insieme contro le truffe.
Il Questore della Provincia di Brindisi, Maurizio Masciopinto, nell’ambito di un Progetto collaborativo definito con Vinzi Rocco, Direttore della Filiale Poste Italiane – Spa di Brindisi, ha promosso specifici incontri formativi dedicati a tutti i direttori degli uffici postali presenti nell’intera provincia di Brindisi.
Gli incontri, svoltisi nei giorni 21 e 22 u.s. presso la sala conferenze “Zizzi” della Questura di Brindisi, hanno avuto per oggetto “Sicurezza negli uffici postali – Falso documentale- Truffe” e sono stati curati da personale della Polizia di Stato, altamente qualificato nel falso documentale e reati predatori, e dal Dr. Petrollino quale Responsabile Sicurezza Fisica – Tutela Aziendale per Poste Italiane.
Il progetto collaborativo si inserisce in un piano di sicurezza condivisa, fortemente voluta dal Questore, in cui tutte le parti sociali contribuiscono con sinergia alla composizione del mosaico della legalità nella provincia brindisina.
Entrambe le sessioni formative, svolte in modalità interattiva, hanno oltremodo coinvolto i convenuti fornendo loro un contributo informativo di ampio spessore tecnico scientifico.
L’ iniziativa sarà estesa anche al personale PP.II. addetto agli sportelli e/o in front office con l’utenza.
BrindisiOggi
Qualcun altro delle Poste dovrebbe fare un corso comportamentale e del rispetto del servizio di corrispondenza. Qualche giorno fa ho ricevuto un ammasso di notifiche di atti giudiziari. Ben 23 risalenti a circa due mesi precedenti. Con l’onere di doverli forzatamente controllare nel giro qualche giorno per poter usufruire della riduzione del 30 % del pagamento delle contravvenzioni. E questo non è accaduto solo una volta: ormai accade da alcuni mesi a questa parte. Vedrò se la procura non ritiene di dover individuare un reato in questa procedura.