Questione rifiuti, il centrodestra: «Il sindaco proceda a una disinfestazione straordinaria»

BRINDISI – «Un provvedimento straordinario di derattizzazione, deblattizzazione e disinfestazione generale della città in quanto è ormai evidente lo stato di grave rischio per l’igiene aggravato, come noto, dai troppo frequenti episodi di deposito improprio di rifiuti nei vari angoli di Brindisi». Questo è quanto chiedono i gruppi consiliari di centrodestra del capoluogo messapico al sindaco Mimmo Consales nella sua qualità di autorità sanitaria a seguito delle numerose segnalazioni provenienti dai cittadini, stufi, secondo i consiglieri comunali di Forza Italia, Futuro e Libertà, Brindisi Avanti Veloce, La Puglia prima di tutto e Movimento Regione Salento, di trovarsi di fronte a situazioni di degrado che potrebbero anche mettere a rischio la salute pubblica. «In particolare – proseguono gli esponenti di centrodestra – mantenendo la riserva sulle questioni contrattuali, come ad esempio adempimenti previsti dai capitolati di appalto, la richiesta è quella di intervenire immediatamente attraverso lo strumento più idoneo e di competenza del sindaco. La situazione è decisamente insostenibile visto che i rappresentanti dei gruppi consiliari, come certamente l’amministrazione, sono ogni giorno destinatari di segnalazioni e denunce che non possono essere risolte affrontandole singolarmente».

BrindisiOggi

1 Commento

  1. TROPPO ORIGINALI !!, (dalla pagina di Fb del 20.8.2014),leggere da giù verso su.
    —————–

    Intervento del Signor Paolo ROSSI:
    “E non è finito qua !! ….., cosa dire del nuovo basolato lungo i corsi principali della città (che da bianco è divenuto quasi nero con nelle intersezioni presenza di “lippo”, oltre ad infinite chiazze di color variopinto); delle meravigliose dune costiere sorte lungo la litoranea (caratteristicamente concepite nel corso degli anni); dei “pezzi ornamentali” posizionati lungo i marciapiedi della città che, seppur variopinti, impediscono il passeggio del cittadino (figurarsi per i portatori di handicap !!), oltre ad emettere odori tipici del rifiuto nostrano.
    Tuttavia, …. magicamente alcuni addetti al controllo dicono che tutto va bene ……. , misteri della vita.
    Qualcuno assurge al ruolo di “Pinocchio”, o chi firma le petizioni per una città invivibile ; oppure le associazioni dei consumatori; oppure i mezzi di informazione ; oppure colui che dice che tutto è a posto !! ”

    >>>>>>>>>>>>>

    Intervento del Signor Antonio CARITO:
    “Diciamoci la verità , Mauro D’Attis , Massimiliano Oggiano e un po tutti quelli del centro destra sono dei “disfattisti rosiconi” sempre alla ricerca del cavillo per criticare Consales e la sua Giunta (non importa quale , se la prima o l’ultima della serie) , devo con franchezza dire che mai come oggi la città offre una sua esclusiva tipicità e la smettano Riccardo Rossi e i vari ambientalisti con le loro devianti denunce . Brindisi è la città dove la natura regna sovrana e non viene per nulla contaminata da interventi dell’uomo : piante che crescono liberamente lungo marciapiedi , topi che scorazzano felici , scarafaggi che possono riprodursi senza paura di essere uccisi , zanzare e insetti di ogni tipo radiosi nel loro librarsi .Cosa dire dei rifiuti ?? altrove , gli incivili amministratori organizzano piani per la loro raccolta , a Brindisi vi è una nuova rivoluzionaria filosofia : il rifiuto assurge a elemento decorativo , con i suoi variegati e fantasmagorici sacchetti dispensatori di odori caratteristici . Il tutto in una orgia di feste vintage della serie “c’è una sagra anche per te “

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*