BRINDISI- Un odore nauseabondo che si avverte quasi ogni notte tra le vie della zona industriale. Come se qualcosa stesse bruciando. Ma non sterpaglia, qualcosa che da fastidio alla gola e allo stomaco. Da diverso tempo giungono diverse segnalazioni alla redazione BrindisiOggi. Alcuni dipendenti che lavorano la notte nelle aziende della zona industriale raccontano di questo fetore insopportabile.
L’odore si estende da via per Pandi e zone limitrofe, da mezzanotte sino alle tre. Non tutti i giorni, ma quasi. Qualche lavoratore lo descrive come un odore di rifiuti bruciati che si estende nell’aria, forte, fastidioso. Ma non si ha certezza. In estate il puzzo aumenta, soprattutto nella serate calde quando non c’è vento, e tutto si concentra.
Per ora solo segnalazioni, e lavoratori preoccupati per ciò che respirano durate l’orario di lavoro. Ma l’odore a volte si avverte anche nei quartieri vicini alla zona industriale come Perrino, San Paolo e Bozzano.
BrindisiOggi
Stasera, 28/7/2014
Bè qualche pseudo-ecologista da quattro soldi stavolta non potrà dare la colpa all’ impianto dell’ ASI, visto che è fermo da 5 anni.. Forse a studiare un pò prima di dire c…ate
Quando poi parli con qualcuno di queste cose…. questo qualcuno “arca di scienza” ti guarda, quasi quasi a dirti: ma da quale pianeta arrivi? scherzi? qui a Brindisi siamo vigili e attenti, mica vogliamo fare la fine di Taranto!
VIGILATE. VIGILATE. Non pensate sempre alle chiacchiere
Caro Signor Antonio, hai veramente ragione. Ti guardano storto come dire, noi sappiamo il fatto nostro e tu ? Come quando chiedevo cosa fossero quelle “fiammate ” ex Montedison o i Fumi rossi di ITALSIDER. Ora tutti hanno scoperto la scoperta dell'”Acqua calda ” ! Bravi !!!
Lo scorso anno in questi giorni ho frequentato al zona delle Concessionarie auto, ed ebbi quella sgradevole sensazione di nausea da sgradevole odore di spazzatura bruciata, sono tornato qualche giorno fa e lo sgradevole olezzo era ancora li. Il mio sospetto è chiarito
allora ?