MESAGNE – Domani (19 maggio) saranno quattro gli anni passati da quel mattino di maggio del 2012 in cui un ordigno esplosivo scoppiò dinanzi all’istituto “Morvillo Falcone” di Brindisi e uccise Melissa Bassi, mesagnese di 16 anni, e ferì diverse studentesse.
A quattro anni di distanza da quella tragica data, domani giovedì 19 maggio, la città di Mesagne vivrà un momento di ricordo e di riflessione, come avviene di consuetudine.
Alle 18.30 si svolgerà una santa Messa all’interno della Parrocchia di Santa Maria in Betlemme. Dopo la celebrazione eucaristica, i presenti si uniranno in una fiaccolata. Alla luce delle candele, il corteo percorrerà alcune vie del centro. Dalla Chiesa di Santa Maria in piazza Garibaldi, si procederà per piazza Cavour, via Melissa Bassi, via Mannarino, via Roma, per poi percorrere via Federico II svevo, via Vita, via San Lorenzo, via Toti. Il corteo si fermerà presso il Cimitero Comunale, in quella che da 4 anni è la nuova casa di Melissa, ragazzina vittima innocente della follia umana. Il corteo è aperto a tutti.
BrindisiOggi
Commenta per primo