BRINDISI- Lunedì la proclamazione degli eletti al consiglio comunale di Brindisi. Dopo quasi due mesi dal giorno delle elezioni del primo turno arriva la proclamazione degli eletti. La commissione elettorale ha fatto sapere che era già pronta per sabato pomeriggio, ma per una questione organizzazione è stata rinviata a lunedì. La cerimonia si svolgerà alle ore 11 a palazzo Nervegna. Ci sono voluti numerose settimane prima di giungere alla proclamazione. Brindisi è tra le ultime città italiane. Si è in attesa di conoscere i dati ufficiali e la esatta distribuzione del seggi, la lista di Impegno sociale è convinta di avere un consigliere in più se così dovesse essere, come dicono alcune voci, i consiglieri del gruppo sarebbero sei con l’ingresso in consiglio dell’ex assessore Tonino Monetti, a discapito della lista civica della sindaca.
Una volta proclamati gli eletti si procederà alla convocazione del consiglio comunale per l’elezione del presidente del consiglio. Qui il primo banco di prova della maggioranza della sindaca Carluccio, che per il momento ha qualche difficoltà dopo l’annuncio di Carmelo Palazzo che Impegno sociale manterrà la sua posizione di appoggio esterno. La coalizione di Centro moderato candiderà a presidente del consiglio Pietro Guadalupi dei Cor (il consigliere più suffragato di questa tornata elettorale). L’elezione di Guadalupi sarà il primo scoglio da affrontare per la maggioranza Carluccio.
BrindisiOggi
Nella repubblica delle banane (l’italia) , non è colpa di questo o quel sindaco neoeletto se dopo due mesi si fa la giunta e dintorni.La colpa è della legge che consente questi tempi, che consente i maneggi ed i magheggi, i sottobanchi e gli intrallazzi. Se la legge prescrivesse che entro 48 ora dal risultato delle elezioni si presenta giunta e consiglio, pena il riscioglimento e 5 anni di commissariamento, allora tutta questa gente ( per non usare termine diverso e censurabile ma appropriato) si darebbe una mossa, e lo farebbe anche di corsa, sapendo che se non ci si mette d’accordo se ne stanno a casa per almeno 5 anni.
Potete rinviare la cerimonia anche di due anni che nessuno se ne accorgerebbe, giacchè la città è ormai invasa dai rifiuti dalle mosche e dalle zanzare, a mare non possiamo più andare giacchè è vietato posteggiare l’auto, stendersi in mezzo alla modezza è severamente vietato perchè tutta la falesia che è sempre stata lì lì per crollare sin da quando eravamo bambini oggi crolla e quindi se non sei pompiere. vigile, carabiniere e questurino non puoi andare al mare dalla conca fin a penna grossa che prima era un paradiso libero a tutti ora è oasi ecologica per far arricchire una manciata di furbacchioni.
Tutti gli ospedali del brindisino sono in chiusura e presto lo sarà anche l’aereoporto come il porto giacchè la puglia avrà più aereporti che distributori di carburante.
Quindi forse è auspicabile che Voi restiate a casa così non vi vediamo e paghiamo e non siamo costretti a sorbirci le Vostre sterili ed inutili polemiche.