BRINDISI- Il Commissario Straordinario di Arca Nord Salento comunica che nei giorni scorsi sono stati avviati i lavori di nuova costruzione di 70 alloggi di edilizia residenziale pubblica al quartiere Perrino di Brindisi.
L’intervento, finanziato nell’ambito del programma regionale “Sicuro verde sociale”, prevede un rinnovamento profondo del tessuto urbano presente al quartiere Perrino relativamente agli alloggi di edilizia residenziale pubblica che attualmente insistono su via Adige 1-3-5-7-9, attraverso tre fasi realizzative:
- la costruzione di 70 nuovi alloggi su un’area limitrofa di proprietà del Comune data in concessione ad Arca Nord Salento. Il nuovo fabbricato sarà del tipo in linea a cinque piani fuori terra; gli alloggi saranno di varie metrature distribuiti su quattro scale. Nell’area esterna di pertinenza saranno previsti posti auto e giardini condominiali;
- Trasferimento degli abitanti degli alloggi che insistono su via Adige 1-3-5-7-9 e successiva demolizione dei fabbricati obsoleti;
- Realizzazione di un parco urbano nell’area divenuta libera, dotato di attrezzature sportive, per il quale saranno avviate attività sociali e culturali.
L’Arca Nord Salento, di concerto con la comunità del quartiere, commissionerà un’opera artistica da realizzare nel nuovo parco urbano.
Commenta per primo