Quartiere Commenda troppo sporco, i cittadini ripuliscono le strade

BRINDISI- Si sono incontrati alle 9 di questa mattina, una domenica come tante, e tutti insieme con scope, palette e sacchetti per ripulire hanno ripulito il quartiere dove vivono. Erano in tanti i brindisini che hanno aderito all’iniziativa “Strade Pulite Atto 1°” del Comitato di quartiere Commenda.

“Questa iniziativa nasce dall’amore verso la nostra città- spiega Ersilia Giorgi del Comitato Commenda- paghiamo una tassa sulla spazzatura tra le più alte in Italia e nonostante questo ci ritroviamo con le strade sporche. Con questo gesto abbiamo cercato di smuovere le coscienze soprattutto quella dell’amministrazione comunale. Se non avremo una risposta continueremo a tenere noi pulito il quartiere”.

Carte, lattine e spazzatura di ogni genere, i cittadini che si sono alzati alla buonora in una giornata di festa come oggi non hanno esitato a rimboccarsi le maniche e ripulire le strade.

“A dire il vero non ci aspettavamo tutta questa partecipazione- confessa Ersilia Giorgi- questo vuol dire che la città sta a cuore a tanti, ora che il Comune faccia la sua parte”.

 

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*