BRINDISI- Ecco quanto è grande il cuore dei brindisini, ve lo mostriamo con queste immagini girate a piazza Vittoria a Brindisi questa sera dove Libera Terra e l’Unione Studentesca hanno invitato la città alla raccolta beni di prima necessità per le popolazioni terremotate.
E’ bastato un semplice appello sui social per scatenare la corsa alla solidarietà. In centinaia si sono presentati sulla piazza, ciascuno portando qualcosa: dai generi alimentari agli indumenti. Qualsiasi cosa possa essere utile ad affrontare la quotidianità è stata raccolta.
Una ditta di trasporti si è offerta di affrontare il viaggio e consegnare tutto ciò che è stato raccolto.
Foto e video Gianni Di Campi
BrindisiOggi
Sono d’accordissimo con Teodororomano e con Anna. E’ facile,buonisticamente patetico e “politically correct” fare passerella da finta brava persona , scapottandosela con un pacco di carta igienica o con 6 tetrapack di latte UHT lunga conservazione. E poi mettersi in posa per farsi frotografare per dire ” Guarda mammina come sono diventato/a buono/a…”. Il fare sceneggiatina è oramai un “must” che ricorre in queste , purtroppo tragiche, occasioni, mentre invece si fa finta di non vedere il QUOTIDIANO disperato, miserabile, dimenticato, sfracellato che è nella porta accanto, per strada, che è uno dei nostri.Ma quello non fa notizia, non ci dà modo di metterci in mostra, di autoesaltarci. E poi, in definitiva, dobbiamo poi chiederci: tutta questa roba dove va a finire veramente? Ma siamo sicuri che arriverà a destino ? Ma siamo sicuri che non “evaporerà”, magari per il troppo caldo, lungo la strada’ Pensar male non sta bene, ma quasi……
Ma come è successo in passato, tutta questa roba andrà nelle discariche
Tutti a far finta di piangere.Un BRINDISINO (malato) da mesi dorme in stazione.Umanità per tutti senza pubblicità.