Quando la solidarietà supera ogni aspettativa: domenica le altalene saranno nei due parchi

BRINDISI- consales_lupertiLa solidarietà dei brindisini è andata oltre ogni aspettativa. Un tuffo al freddo che è valso un pò di spensieratezza e divertimento per i bambini meno fortunati.

Il tuffo di Capodanno organizzato dagli Amici della Conca e dai vigili del fuoco di Brindisi supera il traguardo, raggiunge una raccolta fondi di oltre 7700 euro che permettono l’acquisto di due altalene per  bambini diversamente abili da installare al parco Maniglio al quartiere Bozzano e al parco giochi del Casale. Domani partiranno i lavori per impiantare i due giochi e domenica mattina ci sarà l’inaugurazione. amici della conca

Questo pomeriggio a Palazzo Nervegna c’è stata la consegna ufficiale delle altalene alla presenza degli Amici della Conca, del sindaco Mimmo Consales, dell’assessore all’Urbanistica Lino Luperti, dell’assessore ai Lavori Pubblici Cosimo D’Angelo,  e di quanti hanno contributo all’acquisto dei giochi: associazioni, cittadini, professionisti, cral aziendali e alcune scuole della città.

consegna assegno a La Nostra FamigliaLa raccolta fondi è stata realizzata nel mese di dicembre, il suo culmine nella prima settimana dell’anno, per il maltempo il tuffo di capodanno è slittato di quattro giorni e ha registrato una grande partecipazione di tuffatori di tutte l’età.

Le risorse donate hanno permesso anche di dare un contributo economico all’associazione Medea, un centro specializzato all’interno dell’ex ospedale Di Summa  che si occupa di bambini.

Ma gli organizzatori non si fermano, pronti alla nuova edizione. In tanti vogliono unirsi all’iniziativa che ormai è diventato un evento.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*