RIMINI- Pullman con 52 persone a bordo, tra cui molti bambini, circolava senza copertura assicurativa, con targhe appartenenti ad un altro veicolo ed il cui autista era senza regolare contratto di lavoro. Un vero record delle irregolarità, il mezzo è stato fermato dalla Polstrada sulla Statale Adriatica, all’altezza di Torre Pedrera. Il mezzo risultava di proprietà di una ditta di trasporti che ha sede legale in provincia di Brindisi e opera sulla tratta Roma-Rimini.
Proprio questa mattina è partita una vasta operazione di controllo dei mezzi di trasporto passeggeri su tutto il territorio nazionale, così l’autobus è stata fermato per un normale controllo stradale e subito sono saltate all’occhio degli agenti le strane irregolarità. Il mezzo è risultato subito privo di copertura assicurativa e, come se non bastasse, è emerso che le targhe in realtà appartenevano ad un altro veicolo.
Ulteriori accertamenti hanno permesso di scoprire che il pullman non era mai stato immatricolato per la circolazione e che il conducente, un 59enne di Roma, non aveva alcun tipo di contratto con la società di trasporti.
La polizia stradale quindi preso atto delle violazioni ha sottoposto il mezzo al sequestro amministrativo, i 52 passeggeri, tra cui tanti bambini, sono stati trasferiti su di un altro mezzo. Il pullman si trova ora presso il soccorso stradale ACI. Gli agenti hanno così elevato verbali per un totale di 4mila euro.
Ora la stradale sta svolgendo ulteriori accertamenti per verificare la posizione della ditta di trasporti.
Lu.Pez.
Foto di repertorio
Commenta per primo