BRINDISI – Pulizie in città: interventi in Centro, Sant’Elia e Bozzano.
Proseguono i controlli del territorio urbano, da parte della Polizia Municipale, a seguito delle numerose segnalazioni che giungono al centralino e alla casella di posta elettronica dello stesso Comando. Oggetto delle sollecitazioni, sempre le condizioni igienico sanitarie in cui versano alcune parti di determinati quartieri periferici di Brindisi.
Comunicazioni e richieste di intervento cui si aggiunge l’intensificarsi delle ore di lavoro della locale azienda di gestione della raccolta dei rifiuti urbani, che ha aumentato i turni di lavoro anche con innesti di nuove unità lavorative.
L’azione di manutenzione, ordinaria e straordinaria, sta interessando in questi giorni i quartieri S. Elia, Bozzano e Centro in cui risiedono decine di migliaia di cittadini che segnalano situazioni di criticità per lo stradinaggio che per il lavaggio e lo svuotamento dei cassonetti della indifferenziata, dove presenti.
In Centro si continua a procedere con la pulizia profonda del basolato, per eliminare lo strato di nero che, complici le altissime temperature, caratterizza il colore della pavimentazione stradale. La ditta Ecologica sta avendo cura di testare materiali innovativi tendenti a dividere il nero depositato sulla chianca , complice la gomma dei copertoni, dall’originale colo panna chiaro che le contraddistingue, auspicandosi che possa ritornare almeno in parte sulle principali arterie urbane corsi inclusi.
Agnese Poci
il trattamento fito-sanitario al verde ornamentale costa troppo farlo sig. Sindaco?
Ma non è vero! Via Lata, via Madonna della Scala, via B.Selvaggi, via de’Salmento, via Foggia… Non è cambiato nulla.
L’urgenza non è la pavimentazione stradale ma i marciapiedi, dove ci passeggiano grandi e piccini.
Inoltre, felice che dopo tante lamentele, si stia facendo finalmente un po’ di “pulizia”, spero tanto che il lavaggio dei marciapiedi, non sia effettuato solo con semplice acqua ma che ci sia anche del disinfettante.
Ora però la pulizia deve essere programmata e non una-tantum.
PUNITE GLI SPORCACCIONI!!