Pug e piano della costa, Consales: “Ci siamo, a fine mese li presentiamo alla città”

BRINDISI-“E’ giusto che l’assessore Barbanente non sappia nulla di ufficiale del Piano Urbanistico Generale all’urbanistica Angela Barbanente che diceva di non vedere il Pug perché non  è prevista la presenza della regione Puglia  alla prima conferenza di copianificazione come non è prevista alla seconda”. Risponde così il sindaco di Brindisi Mimmo Consales alla polemica sollevata dopo le affermazioni dell’assessore regionale di Brindisi dal 2011.

Una frase, secondo il primo cittadino, estrapolata dal contesto e che tuttavia non risulta falsa, tutt’altro. La spiegazione quindi è presto detta. La presenza della regione nelle due conferenze di copianificazione non era prevista, lo è per la terza. E l’invito è già stato fatto.

Il Pug quindi è a buon punto e sta seguendo l’iter previsto. Lo stesso si può dire per il piano della costa.

Anche qui Consales, appoggiato dall’assessore al ramo Lino Luperti, spiega:

“Non c’è un piano della costa a macchia di leopardo come accusa il centro destra. Il diritto sulla costa sarà identico per i proprietari terrieri dalla Sciaia ad Apani con un indice di fabbricabilità più basso in modo tale da dare la possibilità a tutti di avere gli stessi diritti”.

Sui tempi poi impiegati, Consales rivela: “A Bari presso gli uffici della regione Puglia, alcuni tecnici accompagnati da qualche  politico hanno tentato di frenare e far naufragare il piano” .

Ora il Pug ed il piano della costa verrà presentato il prossimo 26 settembre in una assemblea cittadina. “Tutti- ha detto il sindaco-  potranno intervenire e guidare in termini concreti lo sviluppo della costa e della città”.

BrindisiOggi

 

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*