BRINDISI – Questa mattina nell’auditorium della biblioteca provinciale è stato presentato il momento finale del progetto “Know us! Rls the network”, che ha visto protagonisti gli alunni di quattro scuole della città (liceo scientifico Fermi – Monticelli, capofila, e gli istituti comprensivi Centro, Bozzano e Cappuccini), che si sono messi in rete con partner pubblici e privati.
Il progetto è inserito nel Pon F3 “Rete, legalità etica della scienza” ed ha sviluppato temi come Energia ed ambiente, biotecnologia e genetica ed etica della scienza ed ha avuto il patrocinio del Comune di Brindisi. Nelle giornate di domani, lunedì 23 e martedì 24 saranno presentati i progetti multimediali dei ragazzi coinvolti presso l’auditorium. Gli stessi studenti hanno anche svolto un periodo di formazione presso l’azienda partner Future Service.
Alla conferenza erano presenti due dirigenti scolastici (Anna Maria Quarta del Fermi – Monticelli, Girolamo D’Errico dell’istituto comprensivo Bozzano), il vicesindaco Giuseppe Marchionna, il responsabile dell’Ufficio scolastico provinciale Giuseppe Melilli e la vicepresidente del Csv Poiesis Brindisi (partner dell’evento) Isabella Lettori, con gli interventi di uno dei ragazzi che hanno preso parte all’iniziativa ed un rappresentante dell’azienda partner, Bruno Zuppetta.
Tra gli aspetti più importanti che sono emersi dagli interventi, il binomio tra il pubblico ed il privato per formare gli studenti sin dalle scuole primarie ed evitare la dispersione scolastica, indirizzandoli sin da subito anche verso la creazione di realtà imprenditoriali vere e proprie.
BrindisiOggi
Commenta per primo