MESAGNE – Provvedimento restrittivo ed evasione dai domiciliari: in manette due uomini.
Nel primo caso, è stato arrestato Mario Crastolla 61enne di Mesagne. L’uomo è stato raggiunto da un ordine di esecuzione di pene concorrenti emesso dall’ufficio esecuzioni penali presso il Tribunale di Brindisi. L’uomo deve espiare la pena di 5 anni e 20 giorni di reclusione, poiché riconosciuto colpevole di evasione e ricettazione, reati commessi in Mesagne e Manduria (Taranto) dal mese di marzo 2007 al mese di dicembre 2014. L’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato associato presso la casa circondariale di Brindisi
A Latiano, invece, i carabinieri, nell’ambito di servizi finalizzati al controllo delle persone sottoposte alle misure di sicurezza e prevenzione, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Francesco Pastore di 34anni per evasione.
L’uomo, in atto sottoposto agli arresti domiciliari presso una comunità riabilitativa assistenziale psichiatrica, è stato sorpreso per le vie del centro senza autorizzazione, in violazione alle prescrizioni imposte con la misura in espiazione.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, Pastore è stato posto nuovamente agli arresti domiciliari presso la struttura riabilitativa.
BrindisiOggi
Commenta per primo