Pronto soccorso in emergenza, Pasqualone: “Sanitari bloccati per la neve ma chi c’era non ha mai staccato”

BRINDISI- Pronto soccorso preso d’assalto, i medici dell’ospedale Perrino di Brindisi sono stati messi a dura prova nonostante le condizioni meteo proibitive ieri c’è stata una grande affluenza di pazienti. Le strade ghiacciate e la neve non ha consentito il cambio turno e molti medici hanno lavorato ininterrottamente per tutta la giornata. La situazione è tornata alla normalità solo questa mattina.

“Purtroppo ieri molti medici ed infermieri a causa del maltempo non sono riusciti a raggiungere il loro posto di lavoro, per cui i medici che già erano presenti in ospedale hanno dovuto fare il turno continuativo per garantire il servizio” ha spiegato il direttore generale della Asl di Brindisi, Giuseppe Pasqualone. “A questo si è aggiunta una straordinaria affluenza di persone che hanno chiesto assistenza al pronto soccorso per problemi che si sarebbero potuti risolvere tranquillamente rivolgendosi al medico di base o alla guardia medica”.

Il pronto intervento è stato garantito anche dai mezzi del 118, le loro autoambulanze sono dotate dei pneumatici da neve.

“Grazie alla disponibilità di tutto il personale sanitario abbiamo fronteggiato le emergenze” ha aggiunto Pasqualone. “Le autoambulanze del 118 hanno garantito anche i trasferimenti da un presidio ospedaliero ad un altro nella provincia di Brindisi. La situazione è sotto controllo”.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*