LATIANO – Tutto pronto per il gran finale della decima edizione del ‘Mariolino Day’. Lunedì 11 giugno si disputerà la finale. L’evento, che avrà inizio alle ore 16, si svolgerà presso il campo sportivo Football Park a Latiano. L’iniziativa è organizzata dagli amici di Mariolino (Mario Gagliani) morto dieci anni fa a soli 16 anni. Ospiti della serata i Seventy Level.
Gli amici di Mariolino sono tanti, tantissimi. Nessuno ha mai dimenticato quel ragazzino sorridente e gioioso. Ogni anno gli amici più cari di Mario organizzano un memorial a Latiano. Con forza e determinazione, tra impegni, lavoro e scuola, e con la collaborazione di tutti, sono sempre riusciti nel loro intento e cioè non dimenticare il loro amico Mariolino.
Il ‘Mariolino Day’ è uno degli eventi più attesi dell’anno nella cittadina in provincia di Brindisi. Quest’anno il torneo di calcio a 5 ha avuto inizio lo scorso 14 maggio. Le squadre si sono dati appuntamento sul campo da gioco, con entusiasmo e emotività, per arrivare a domani (lunedì 11 giugno) e giocare la finale.
“Tutto questo è per Mariolino – spiegano gli organizzatori – affinchè il ricordo di un amico rimanga indelebile e raduni tanti ragazzi sotto lo stesso cielo”. Durante il Memorial saranno ricordati anche altri giovani prematuramente scomparsi: Fabrizio Delli Fiori, Antonio Lamarina, Michela Bardaro, Alessio Mustich, Graziana Baldari.
Lunedì sera gli occhi saranno tutti puntati al cielo e per dire ancora una volta: “Ciao Mariolì”.
(Foto pagina Fb Mariolino Day)
BrindisiOggi
Commenta per primo