Proiettili e minacce: “Pagherai bastardo” all’ex consigliere Toni Muccio

BRINDISI- Proiettili ed un messaggio su di un foglio “Pagherai bastardo”, questo l’atto intimidatorio ai danni di Toni Muccio coordinatore cittadino di Noi Centro, ex consigliere comunale di Brindisi.

muccio2Proiettili e messaggio erano nella cassetta delle lettere all’interno del condominio dove abita, in via Gran Bretagna, quartiere Bozzano a Brindisi. A fare questa macabra scoperta lo stesso Muccio che nella tarda mattinata di oggi ha aperta la cassetta della posta.

Il messaggio era stato composto ritagliando le lettere da un giornale e poi incollandole su di un foglio bianco, ad accompagnarlo anche alcuni proiettili calibro 38 per pistola.

Immediatamente Muccio ha avvertito le forze dell’ordine. Sul posto la polizia, volenti e gli agenti della Digos,  che ha dato avvio alle indagini.Muccio3

Non è la prima volta che il coordinatore cittadino di Noi Centro è oggetto di minacce ed atti intimidatori.

A dicembre del 2014 ignoti diedero fuoco alla sua autovettura parcheggiata sotto casa.

toni muccioToni Muccio è reduce della campagna elettorale con la quale ha sostenuto il neo sindaco Angela Carluccio.

Nel frattempo arriva il messaggio di solidarietà da parte della sindaca, Angela Carluccio, che dice:”I messaggi minatori conditi da pallottole e composti con le lettere di giornale rappresentano il retaggio di una vecchia cultura paramafiosa che non può certo intimidire ma al contrario spingere a proseguire con ancora maggiore convinzione per la strada intrapresa. Per questo non mi sento solo di esprimere solidarietà a Toni Muccio, ma desidero invitarlo ad andare avanti insieme – come fatto finora – per far sì che gli individui ancora in grado di compiere tali gesti, pensando di che il processo di crescita e civilizzazione intrapreso possa interrompersi, restino sempre più isolati in una città in cui la legalità e la moralità rimangono i principi fondamentali per la stragrande maggioranza dei suoi abitanti”.

Al suo messaggio segue la solidarietà di altri gruppi politici come i Democratici per Brindisi che si augurano che la città ritrovi presta un clima di serenità.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*