Nuovo progetto per i parcheggi all’ospedale: area recintata e a pagamento

BRINDISI- Il parcheggio esterno dell’ospedale potrebbe tornare a pagamento. In questi mesi il Comune di Brindisi con l’Asl sta studiando un progetto per regolamentare l’area dei parcheggi  a servizio dell’ospedale Perrino. Secondo una proposta  dell’amministrazione comunale si prevede la chiusura della zona esterna e l’ingresso attraverso una sbarra. L’area dovrebbe essere gestita dalla Multiservizi. Chiaramente le ore di sosta saranno a pagamento.

Da qualche anno i parcheggi sono tornati ad essere gratuiti, ma solo per le casse pubbliche . In realtà i fruitori del Perrino qualcosa la pagano,  gli abusivi hanno preso il sopravvento sulla zona. Diverse persone che si sono divise le aree, a nulla sono valsi i controlli e le denunce.

Il progetto illustrato dal Comune è al vaglio dell’ufficio tecnico della Asl, che durante le varie riunione ha sollevato perplessità sull’ingresso  nell’area interna dell’ospedale. Si teme che si possa creare un intasamento tra mezzi, dipendenti e coloro che cercherebbero di entrare pur di non pagare il parcheggio. I tecnici dell’azienda sanitaria stanno valutando la possibilità di creare un ingresso a parte per i dipendenti e  uno per gestire al meglio quello per ambulanze  e per emergenze.

BrindisiOggi

5 Commenti

  1. Ma non esiste una sentenza della Cassazione che dichiarò il divieto di imporre tributi per i parcheggi antistanti gli ospedali?

  2. I dipendenti fateli parcheggiare fuori cosi evitate i numerosi furti e quelli che devono fare le visite i raggi ecc. Fateli entrare dentro con passato cosi sapete quanti stanno dentro,questo viene fatto in altre realtà’e sono finito i furti da parte dei dipendenti

  3. Vi ricordo che il parcheggio non è utilizzato solo per i visitatori che sanno di rimanere un ora o comunque tempo determinato e conosciuto.
    CI SONO anche le persone che vanno a fare le visite e che con l’organizzazione attuale della sanità non sapranno mai l’orario di uscita andando a pagare chissa quanti soldi per un servizio Sanitario che dovrebbe essere completamente gratuito.
    Prima di fare Stronz….TE valutate bene miei cari GENI….!!!!Inoltre per i parcheggiatori abusivi non siete in grado di gestirli e risolvete tutto facendo pagare al paziente invece di colpire gli abusivi.
    Cosi non và bene. Ragionate.

    • CIAO CARO GIOVANNI VOGLIO DIRTI SOLO UNA COSA GRAZIE ALLA GENTE CHE LA PENSA COME TE……. L ITALIA NON VA AVANTI NON VE LA PRENDETE CON LE PERSONE CHE CERCANO DI GUADAGNARSI QUALCOSA X POTER FARE SPESA X LA PROPRIO FAMIGLIA VISTO CHE NESSUNO DA UN LAVORO A QUESTE PERSONE INVECE DI ATTACCARLI TUTTI ….IO SONO UNA PERSONA CHE PARCHEGGIA SEMPRE ALL OSPEDALE PERRINO E MAI NESSUNO HA PRETESO QUALCOSA DA ME E SONO ABBASTANZA EDUCATI E RISPETTOSI VERSO LA GENTE ….FORSE CHI PARCHEGGIA è SCORTESE CON LORO …QUESTO E TUTTO BUONA GIORNATA

  4. Non si va in ospedale per divertimento ma per bisogni di salute ed allora perche’ mettere i parcheggi a pagamento? Giusto mettere in sicurezza la zona….ingiusto tartassare i cittadini che si recano in ospedale sicuramente gia’ con amarezza e apprensione per i propri cari e per se stessi

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*