Progetto legalità, piccoli alunni visitano il Comando Provinciale dei Carabinieri

SONY DSC

BRINDISI- I piccoli alunni in visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi.

Ieri mattina 25 studenti l’Istituto Comprensivo “Casale” comprende anche la Scuola Secondaria di I Grado “Kennedy”, accompagnati dagli insegnanti hanno fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi.

SONY DSC
SONY DSC

Gli studenti hanno dapprima incontrato il comandante provinciale, Col. Nicola Conforti.

La visita è proseguita nella centrale operativa, che coordina tutte le pattuglie presenti sul territorio e gestisce il 112, infine i ragazzi hanno avuto la possibilità di vedere alcuni mezzi in dotazione, gli ufficiali della Compagnia di Brindisi nell’occasione hanno illustrato le dotazioni tecnologiche presenti sulle autopattuglie del NORM.

L’attività, finalizzata alla diffusione della cultura della legalità, si inserisce in un ampio programma che vede annualmente l’Arma impegnata non solo in provincia ma su tutto il territorio nazionale. In provincia di Brindisi il Comando Provinciale ha anche avviato una serie di iniziative in collaborazione con l’STP di Brindisi, volte a diffondere un messaggio di legalità e prevenzione diretto ai giovani e alle persone maggiormente vulnerabili.

BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*