BRINDISI- Lavori per la viabilità della zona industriale, previsto un progetto per 650mila euro. Strade sconnesse, segnaletica rotta, buche sull’asfalto. Gli enti interessati pronti a migliorare la viabilità. Con un incontro tenutosi presso il servizio Lavori Pubblici del Comune, su convocazione dell’assessore Cosimo D’Angelo, alla presenza dei responsabili dei Servizi trasporti e Strade rispettivamente del Comune e della Multiservizi BMS nonché dei tecnici dell’ASI, si sono predisposti i lavori per un importo di 650mila euro rivolti alla manutenzione della viabilità in area industriale. Le opere prevedono nello specfico manutenzione straordinaria segnaletica stradale €. 147.mila euro, manutenzione straordinaria delle pavimentazioni stradali e dei guard-rail € 148mila euro, manutenzione straordinaria cunette, aree a verde prospicienti le viabilità e all’interno delle rotatorie 420mila euro. Il Comune ha a disposizione 132mila euro.
Nello specifico la Conferenza di servizi ha analizzato le criticità dell’area industriale di Brindisi ed ha predisposto un elenco di interventi finalizzati a valorizzare la spesa, individuando quindi, una serie di interventi secondo priorità concertate. I lavori inizieranno a breve e riguarderanno le strade di accesso all’ASI, in modo da predisporre un buon biglietto da visita dell’area.
Si è anche parlato dell’acquisizione dell’impianto di pubblica illuminazione partendo da un’ipotesi di manutenzione per la società ENERGECO dei circa 200 punti luce già presenti.
BrindisiOggi
Commenta per primo