MESAGNE – Si svolgerà sabato 12 dicembre alle 10, nell’Auditorium del Liceo Scientifico di Mesagne, un incontro incentrato sulla procreazione medica assistita.
Durante l’incontro, si potranno ascoltare le relazioni di Giuseppe Colucci, presidente del comitato Etico della ASL BR/TA “Bioetica e P.M.A.”¸di Renato Poddi, già Primario di Ginecologia ed Ostetricia “Ginecologo e P.M.A.” e di Aldo Vangi, docente dell’Istituto ospitante, il Liceo e Istituto commerciale “Ferdinando” di Mesagne.
Durante l’incontro, sono previsti gli interventi dell’onorevole Antonio Matarrelli e del sindaco del Comune di Mesagne Pompeo Molfetta.
La tematica della procreazione medica assistita è stata affrontata dalla legge 40/2004 che, a poco più di un anno dalla sua entrata in vigore, il 12 giugno 2005, è stata oggetto di referendum, per la sua (parziale) abrogazione, ma non raggiunse alcun risultato. Dopo il referendum, una serie di pronunce della corte Costituzionale ha di fatto modificato, seppur parzialmente, la legge.
BrindisiOggi
Commenta per primo