BRINDISI – Dopo due mesi dal turno di ballottaggio proclamati questa mattina gli eletti che faranno parte del nuovo consiglio comunale di Brindisi. Trentadue consiglieri. Convocata la prima assise civica per il 10 agosto alle ore 15. Con la proclamazione e con la prima seduta parte ufficialmente l’amministrazione comunale a guida Riccardo Rossi. Dopo i calcoli e i controlli della commissione, presieduta dal giudice Sardiello, confermati quasi tutti i nomi già circolati in giro . C’è stata solo una novità nella lista della Lega, dove per un solo voto Ercole Saponaro, sindacalista Ugl, ha soffiato il posto a Gianluca Alparone che sino a ieri veniva considerato tra i consiglieri eletti. Per solo un voto non entra in consiglio Rubina Ruggiero del Pd, prima di lei c’è Teodosio Prete.
Entreranno in consiglio per surroga visto la nomina ad assessore di Mauro Masiello e Cristiano D’Errico, rispettivamente il primo dei non eletti di Brindisi Bene Comune e di Liberi e uguali, e quindi in assise siederanno anche Marco Vadacca e Giuseppe Massaro.
Tanti gli assenti questa mattina alla proclamazione nella sala Mario Marino Guadalupi: Antonio Elefante, Giampaolo D’Onofrio, Gentile e Valentino ( tutti Pd), Paolo Le Grazie (5Stelle), Massimo Ciullo (candidato sindaco di Destra), Luciano Loiacono (Idea).
Il consiglio comunale sarà così composto:
La maggioranza sarà composta da 6 consiglieri di Brindisi Bene Comune Giuseppe Cellie, Marco Vadacca, Belinda Silvestro, Anna Maria Calabrese, Anna Lucia Portolano, Luana Mia Pirelli; 9 consiglieri del Pd Antonio Elefante, Giampaolo D’Onofrio, Alessio Carbonella, Salvatore Valentino, Lorenzo Guadalupi, Valentina Fanigliulo, Maurizio Pesari, Rossella Gentile e Teodosio Prete ( ex assessore di Consales); 2 di Ora Tocca Noi Giulio Gazzaneo e Livia Dell’Anna, e 3 di Liberi uguali Alessandro Antonino, Antonio Manfreda e Giuseppe Massaro.
All’opposizione: i candidati sindaco Roberto Cavalera, Gianluca Serra e Massimo Ciullo con loro Tiziana Motolese e Paolo Le Grazie (5Stelle), Gabriele Antonino (Pri), Umberto Ribezzi( Brindisi in Alto), Gianluca Quarta (Forza Italia), Luciano Loiacono (Idea), Carmela Lo Martire (Brindisi popolare), Ercole Saponaro (Lega), Massimiliano Oggiano (Fratelli d’Italia).
BrindisiOggi
#Brindisi, proclamazione consiglieri eletti
Nai-post ni Brindisi Oggi noong Huwebes, Agosto 2, 2018
Commenta per primo