BRINDISI-Il Comune di Brindisi sta valutando in queste ore di costituirsi parte civile nel processo penale a carico dell’ex sindaco Mimmo Consales e di altri indagati per corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, reati ambientali e inosservanza di un provvedimento dell’Autorità.
Lo ha annunciato questa mattina la Sindaca di Brindisi, Angela Carluccio, che ha conferito mandato all’avvocato Francesco Trane, dirigente del settore Affari legali del Comune, di proporre alla futura giunta la costituzione parte civile dell’Ente.
“Mi dispiace sul piano umano per Consales- ha dichiarato Carluccio – ma laddove dovesse appurarsi che il suo comportamento abbia arrecato danni patrimoniali e d’immagine alla Città è giusto che il Comune sieda in aula ad affermare il proprio diritto a essere risarcito”.
Questa decisione arriva tra l’altro a 24 ore dall’avviso conclusione indagini notificato ieri a Mimmo Consales, Luca Screti (titolare della Nubile) e gli altri tre indagati nell’inchiesta su tangenti e rifiuti.
Non solo, nell’avviso conclusioni indagini, a firma del pm Giuseppe De Nozza e del procuratore della Repubblica Marco Dinapoli, compare anche una nuova accusa a carico di Consales.
All’ex sindaco viene contestato di aver ottenuto utilità per l’assunzione alla ditta Nubile di alcune sue persone.
BrindisiOggi
Ah,’mbè,se la futura giunta sarà composta dagli ex pro Consales siamo a cavallo di lu ciucciu,cara Carluccio.
Che bel discorso signora Carlucci. Vedremo…vedremo….