Primo giorno da sindaca, la prima grana Ecologica: “Entro domani tutte le buste paga, provvede il Comune”

BRINDISI-carluccio primo giorno sindaca Il Comune pagherà lo stipendio ai dipendenti di Ecologica. Questo il primo atto del sindaco Angela Carluccio che questa mattina ha iniziato il suo primo giorno di lavoro. E’ arrivata a palazzo Nervegna subito dopo le 9,30 accompagnata da Francesco Zingarello, ex capo ufficio staff dell’allora presidente della Provincia Ferrarese, che a quanto pare farà parte dell’ufficio scelto dalla neo sindaca.  Zingarello esperto in materie amministrative e contabilità.

carluccio castelliLa prima grana da affrontare è stata quella dei mancati pagamenti ai dipendenti di Ecologica pugliese. Il suo ufficio stampa fa sapere che Ecologica Pugliese è stata invitata dalla sindaca a fornire al Comune di Brindisi le buste-paga relative al mese di maggio dei 244 dipendenti, entro le ore 17 di domani, venerdì 24 giugno.  In questo modo l’Ente sarà nelle condizioni di fare fronte al pagamento delle competenze dei lavoratori che l’Ecologica non è riuscita a garantire.

adele con carluccioUna delegazione di sindacalisti e dipendenti della società incaricata della raccolta dei rifiuti ha chiesto nel pomeriggio di oggi un incontro con la sindaca Carluccio per denunciare il mancato pagamento degli stipendi e il rischio concreto che la raccolta dei rifiuti potesse essere nuovamente interrotta.

Carluccio ha immediatamente fatto contattare, attraverso i suoi dirigenti, l’azienda e ha poi fatto presente, lei stessa telefonicamente, la necessità di ricevere entro il pomeriggio di domani i dati relativi alla retribuzione di ognuno dei 244 lavoratori che costituiscono la “platea storica” dell’azienda.

Il sindaco si è anche impegnata a trovare una soluzione tecnica attraverso la quale garantire ai lavoratori il pagamento della tredicesima e della quattordicesima mensilità, oltre a quello del mese di giugno, in vista dell’interruzione del rapporto con la Ecologica Pugliese previsto per il 6 luglio prossimo.

BrindisiOggi

6 Commenti

  1. Ma perché non impone alla ditta di pagare SUBITO gli arretrati ai dipendenti.Troppo facile fare così il sindaco. Usare il denaro pubblico per non avete grane.Si vede che è finita la campagna elettorale ed i Brindisini mucculuni l’hanno votata.

  2. Cominciamo bene, il primo esperto è un mesagnese. Senza nulla togliere alla professionalità di Zingarello, Non abbiamo in cittá professionisti all’altezza di questo Signore?

    Se il buongiorno si vede dal mattino! Buon lavoro Sindaca.

  3. Bravissima la nuova sindaca.Primo saggio provvedimento quello di pagare gli stipendi alla Ecologica ad opera del Comune.

  4. SPERO CHE IL NOSTRO SINDACO METTA FINE HA QUESTA SITUAZIONE CHE FACCIA VENIRE UNA DITTA SANA COME ERA LA MONTECO!!!!

  5. Attendiamo senza sorprese la prossima società che assorbirà i 244 dipendenti per fallire anch’essa fra un anno o due. Tutto cambia perchè nulla cambi. Ma ora la Carluccio ha un migliaio di voti in più.

    • La campagna elettorale è finita, la Carluccio non ha piu bisogno di voti. Se vuoi che qualcosa cambi comincia a cambiare te stesso impara ad essere costruttivo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*