Primi problemi nella giunta: si dimette la vice sindaco, Rossi: “Divergenze tra lei e la maggioranza”

BRINDISI – Dura pochissimo l’esperienza da assessore della preside Rita De Vito. Terremoto nella giunta di Riccardo Rossi. La vice sindaco si dimette dopo tre mesi dalla nomina. Lei che era stata scelta come esterna direttamente dal segretario cittadino del Pd Francesco Cannalire, che si era assunto la piena responsabilità sulla scelta della dirigente scolastica. Si vocifera di incomprensioni tra il Pd e la De Vito, rapporti tesi da circa un mese. La carica di vice sindaco passerà ora a Tiziana Brigante (Pd) assessore ai Lavori Pubblici, mentre le deleghe ai Servizi sociali e Pubblica Istruzione andranno a Isabella Lettori anche lei un esterna.

Al momento non si conosco le ragioni della decisione della preside. Ma qualcosa non avrà funzionato tra lei e il Partito democratico. Intanto una parte dell’opposizione dopo le dimissioni ha convocato  per domani mattina una conferenza stampa.

Il comunicato diffusa dal sindaco Riccardo Rossi: “Nel tardo pomeriggio di oggi, 17 ottobre, ho ricevuto una lettera di dimissioni irrevocabili ed immediate da parte del vice sindaco prof.ssa Rita De Vito – dichiara il sindaco Riccardo Rossi -. Prendo atto delle divergenze manifestate dalla vice sindaco e, più volte, anche da parte del Partito Democratico, del suo gruppo consiliare e dell’intera coalizione nel corso di questi mesi che impediscono la serena prosecuzione dell’attività amministrativa. Ringrazio la prof.ssa  Rita De Vito per l’impegno profuso in questi mesi e per le parole di stima che ha espresso nei miei confronti nella lettera di dimissioni. Proseguiamo il percorso avviato in questi mesi e, nei prossimi giorni, con tutte le forse di maggioranza individueremo una personalità che possa assumere un ruolo così importante come quello di assessore alle Politiche sociali e Istruzione”.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Si prenda atto che l’atteggiamento del PD all’interno della giunta, o meglio del suo segretario, sia molto simile a quello del tanto vituperato centro destra di recente memoria. La prof. DeVito era stata una scelta ESTERNA di Cannalire. Non ha funzionato. Si spera che la nuova scelta ESTERNA di Cannalire, al secolo Dott.ssa Lettori, si più condiscendente di chi l’ha preceduta agli interessi del PD e/o del suo segretario

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*