Primarie, il messaggio che gira a Mesagne: “Turatevi il naso quando entrate nel Pd, ma andate a votare per Emiliano”

MESAGNE- “Ci tureremo il naso, entreremo nella sede del Pd per votare Emiliano, su sollecitazione del consigliere regionale Mauro Vizzino”. Questa è parte del contenuto di un messaggio che in questo ore è stato inviato ad alcuni cittadini di Mesagne per le primarie di domani in cui il Pd sarà chiamato a scegliere il proprio segretario  nazionale.  Insomma un invito ad andare a votare, ma anche a tapparsi il naso nella sede dei democratici in via Roma. Quello che il Pd sventola come momento di democrazia a quanto pare a Mesagne trova qualche dissapore. Un Pd contestato, ma per seguire le indicazioni si va a votare lo stesso.

Il messaggio è stato pubblicato su facebook dal segretario cittadino democratico Francesco Rogoli, che in questa competizione sostiene la candidatura del ministro Orlando. Rogoli che  condanna questo atteggiamento. “Questi sono i messaggi che girano in queste ore. Io mi vergogno per chi li manda e spero che possano vergognarsi un po’ anche loro- scrive il segretario cittadino s Facebook-  Non ci sono parole, invece, per quei dirigenti del PD che hanno fatto ricorso contro la nostra scelta di votare nella sede del circolo. Ecco di chi si sono messi al servizio: di consiglieri regionali di altri partiti e di dichiarati avversari del PD che non possono partecipare alle primarie (art. 2 dello statuto), e lo hanno fatto descrivendo gli iscritti e dirigenti del nostro partito come meschini e antidemocratici. A Emiliano, personalmente, ho scritto in tempi non sospetti, e non ho altro da aggiungere. Ma è questo il PD che ha in mente? Quello di chi deve “turarsi il naso” per entrare nella sede del partito? Se questo è tanti auguri. Le lezioni sulla sinistra però, così come quelle sulla moralità, l’etica e la trasparenza della politica non ce le riservi più, non vorremmo dimenticare quel poco che grazie alla nostra Storia abbiamo imparato.”

A Mesagne è stata infatti contestata da alcuni la scelta di organizzare il seggio elettorale dentro la sede del Pd e non in gazebo per strada. Su questo è stato presentato anche ricorso. Per questo l’invito a turarsi il naso.

Nel messaggio si legge che sarebbe stato Vizzino a suggerire di votare Emiliano. Il consigliere regionale è stato eletto nella lista del governatore.

Insomma per qualcuno, almeno a Mesagne, il Pd puzza. Ma basta tapparsi il naso e il voto è dato.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*