Primarie centrosinistra, alle 12: oltre mille votanti

FRANCAVILLA FONTANA- Il popolo del centrosinistra chiamato oggi a scegliere il candidato sindaco di Francavilla Fontana. Scontro nelle primarie tra Maurizio Bruno, segretario provinciale del Pd e Gerardo Trisolino candidato di Rinfondazione e Sel. L’esponente democratico, da poco alla guida del Pd provinciale sarebbe il favorito, ma i sostenitori di Trisolino si aspettano un buon risultato.bruno

trisolinoPoco dopo le 12 di oggi sono circa 1100 coloro che si sono recati presso l’ente fiera per esprimere la propria preferenza. Si voterà sino alle 21 di questa sera.

Potranno votare tutti i cittadini compresi i giovani che avranno compiuto 18 anni alla data del 25 maggio 2014, nonché i residenti cittadini dell’Unione Europea ed extracomunitari muniti di permesso di soggiorno, che dichiarano di riconoscersi nella proposta politico-programmatica della coalizione e che accettino di registrarsi nell’albo pubblico degli elettori del “Patto per il Cambiamento”.

Il centrosinistra scende in campo in queste elezioni di primavera a Francavilla Fontana, comune commissariato dopo l’arresto del sindaco Vincenzo Della Corte, con  la coalizione “Patto per il Cambiamento”, formata da Partito Democratico, Sel, Centro Democratico e Movimento Civico Noi Ci Siamo. Sino a dicembre del progetto di centrosinistra facevano parte anche Udc e  Noi Centro per poi abbandonare l’alleanza dopo la loro adesione al Nuovo centrodestra di Angelino Alfano.

Il candidato di centrosinistra, che sarà scelto con queste primarie, dovrà scontrarsi con Antonio Sgura (candidato F.I), Michele Iaia ( al momento candidato Fratelli d’Italia) e Domenico Attanasi (candidato lista civica Idea).

Un banco di prova importante questo delle primarie del centrosinistra in un comune per anni guidato dal centrodestra. Coalizione quest’ultima che nelle primarie del novembre scorso ha portato a votare oltre 6623 elettori con cinque candidati alla corsa di candidato sindaco, quattro dei quali ex amministratori.

 BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*