BRINDISI- Fusco va con Renzi e Giovanni Brigante con Civati. Insomma a sostenere le primarie del partito democratico a Brindisi ci sono anche gli esponenti che in consiglio comunale sono all’opposizione del Pd. Roberto Fusco aveva già annunciato qualche settimana fa il suo sostegno alla candidatura alla segreteria nazionale del Pd del sindaco di Firenze, e la cosa non sorprende, d’altronde la famiglia Fusco ha origini Ds.
Il sostegno invece del consigliere regionale di Vendola Giovanni Brigante a Civati è stato annunciato oggi. Brigante ha inviato una nota con la sua associazione di Sviluppo e Lavoro nella quale dichiara che parteciperà alle primarie dei democratici e che sosterrà la mozione di Giuseppe Civati. Insomma Brigante si riavvicina al suo partito storico, dal quale circa tre anni fa si era allontanato. Brigante siede in consiglio regionale eletto nella lista della Puglia per Vendola, in consiglio comunale è il rappresentante di Sviluppo e Lavoro per ora fa parte dell’opposizione di sinistra ma domenica andrà a votare per le primarie del Pd. “E’ una posizione chiara- si legge nella nota di Brigante e della sua associazione- assunta con convinzione dopo aver valutato attentamente l’orientamento politico e i programmi dei tre candidati. Il progetto di Civati è innovativo, articolato su tante questioni, dall’economia all’ambiente, dal Welfare ai diritti civili , è rivolto a tutti coloro che stanno subendo fortemente il peso della crisi economica e sociale, ma soprattutto ai giovani che oggi con difficoltà tentano di costruire il loro futuro. Civati è in grado di unificare tutte le forze di sinistra e di opporsi alla deriva centrista del Partito Democratico”.
Insomma Brigante vede in Civati colui che può unire le forze di sinistra, e così giustifica la sua partecipazione alle primarie del suo vecchio partito.
BrindisiOggi
Tanto non cambierà niente chiunque vinga