BRINDISI- Prima edizione della fiera del libro – Esposizione dei “Tarocchi erotici” disegnati da Silvano Brugnerotto e letti dal Mago di Az. Un connubio indissolubile all’interno di una manifestazione di successo.
(Silvano Brugnerotti) . Brindisi è un città che legge. Altrimenti non si spiegherebbe il successo di questa meravigliosa esperienza a Palazzo Virgilio per la quale ringrazio di cuore Sylvia Carol, ma anche Mimmo Tardio Michele Bombacigno e poi tutti gli autori che con me sono stati presenti e che ho avuto la fortuna di conoscere.
La prima edizione della Fiera del Libro si è conclusa ieri sera dopo tre giorni intensi ed è stata una bella scoperta l’affluenza di lettori e visitatori, l’interesse per i libri in esposizione e la curiosità per gli autori presenti. Bello lo scambio intercorso tra i partecipanti, abbiamo respirato cultura, ci siamo confrontati in un contesto finalmente adeguato.
Ultima serata della Fiera del libro di Brindisi: incontri con i lettori, dediche personalizzate e foto ricordo per chi ha scelto i miei romanzi, uno solo o, in più di un’occasione, entrambi. Grazie alle mie splendide lettrici. Ad Majora!
Un’ esperienza significativa in una location elegante con una platea di lettori attenta e predisposta a carpire le sfumature più peculiari ed originali della narrativa contemporanea .
Un plauso all’organizzatrice
(Anna D’Auria)
Il grande valore delle relazioni!
Ieri, insieme a Simona Volpe e Francesca Romana Intiglietta, abbiamo raccontato di un universo al femminile, dell’importanza delle radici, dell’amore per la nostra terra. Narrativa, poesia e saggistica unite sotto il segno della Bertoni Editore.
Grazie al nostro editore Jean Luc Bertoni e agli organizzatori della Fiera del libro di Brindisi, la città della letteratura.
Ogni volta l’emozione si rinnova sempre nuova!
(Ornella Protopapa)
Sono stati tre bei giorni , dal 26 al 28 agosto, presso il Palazzo Virgilio di Brindisi, con la kermesse Fiera del libro di Brindisi, La città della Letteratura, organizzata dall’infaticabile e brava Silvana Carolla.. Si sono succeduti scrittori, editori, libri, presentazioni, convegni, laboratori, etc. Tutto all’insegna della leggerezza e di questo libri ed autori, ma anche gli editori hanno bisogno. E’ stata la prima edizione. Ho dato una mano, con le mie modeste capacità, affinchè questa prima edizione promuovesse libri e letteratura e avvertissse vicini gli scrittori, brindisini e non.. Ho registrato personalmente una stragrande positività nei giudizi dei presenti. Lo scrivo per aver partecipato attivamente a questa tre giorni, anche con un mio monologo narrativo su Pasolini e la presentazione dello scrittore Marco Avonto e di diversi scrittori brindisini. Sicuramente, e chi lo nega,? com’è giusto e naturale, andranno riviste alcune cose nel tutto, ma era solo la prima edizione, nel complesso direi che è andata veramente bene: molta gente tra stand e presentazioni, affidabile organizzazione, bel clima tra scrittori ed editori ed anche diverse vendite di libri e ciò non guasta… Qualcuno ha voluto scrivere con esagerazione retorica e direi anche per il gusto di ricavarvi l’ennesima e sterile polemica, che le cose non sono andate così. Io ci sono stato sempre, sono stato parte attiva SEMPRE e credo, anche ascoltando diversi partecipanti a vario titolo, che sia stata una bella ed utile occasione per parlare di libri. Comunque per il club di quelli che, campioni della tastiera o scontenti del tutto a prescindere, che dicono che a Brindisi non si fa mai niente, sarebbe il caso che ogni tanto uscissero di casa, in questa splendida Brindisi o non si accontentassero di chi racconta sempre le stesse lamentele. A prescindere. E allora complimenti a chi ha organizzato e partecipato. Alla prossima!
(Mimmo Tardio)
La fiera del Libro di Brindisi, che si chiude oggi, si è dimostrata un’iniziativa innovativa e importante che ha condotto a Brindisi una serie di autori e case editrici provenienti da tutta Italia e ha aggregato gli autori brindisini che hanno avuto uno stand unitario e hanno avuto un buon successo come vendite. Inoltre si sono allargate le relazioni tra il pubblico e gli autori, e stanno nascendo nuove iniziative tra gli autori stessi brindisini. interessanti i numeri di afflusso degli autori da tutta Italia e delle case editrici. Interessante la programmazione degli eventi, nonostante la grande calura che ha accompagnato queste giornate. è importante tener presente anche la ricaduta economica sulla città in termini dei servizi di accoglienza. Apprezziamo questo numero zero della fiera che con grande sforzo è riuscita a decollare anche grazie alla capacità di visione dell’@hotel Virgilio che ha accolto la proposta della giovane Sylvia Carol. Siamo pronti ad accogliere il rafforzamento e la maggiore vicinanza della città. È andata molto bene anche la vendita di Le storie dell’Isola di Sant’Andrea. Grazie Fiera del Libro di Brindisi! Grazie Hotel Virgilio! Grazie al bravissimo Michele Bombacigno che ha coordinato gli autori brindisini.
(BON gruppo #brindisiostellonautico) .
BrindisiOggi
Commenta per primo