BRINDISI- Parte il pressing politico per stilare il programma di governo 2014. La richiesta arriva da alcuni consiglieri di maggioranza. Il primo a chiederlo è stato il consigliere di Scelta civica , Luigi Sergi, alla sua voce si è aggiunta quella del capogruppo del Pd Salvatore Brigante. Una parte delle forze politiche di maggioranza chiede a Consales di presentarsi con il programma di rilancio dell’azione di governo chiarendo tempi, modi e risorse con cui raggiungere tali obiettivi. Come per dire abbiamo appoggiato la tua scelta di una giunta del sindaco però ora facci sapere cosa e come volete fare.
Brigante chiede al primo cittadino di coinvolgere i partiti e movimenti affinchè siano da stimolo nell’azione di governo e non solo difensori dell’attività governatica. “E’ opportuno- afferma il capogruppo de Pd- che la maggioranza che attualmente appoggia il sindaco Consales si riunisca per dare suggerimenti o proposte per il documento programmatico e si misuri sulla concretezza delle idee. E’ opportuno che anche i partiti o movimenti della sua maggioranza si diano il ruolo non solo di difensore dell’attività governativa ma anche di stimolo per progetti credibili e condivisibili”.
Insomma secondo il capogruppo del Pd, la maggioranza non è buona sola a difendere la nuova giunta ma deve essere coinvolta nelle decisioni. A questo punto Brigante chiede che al primo consiglio comunale utile si discuta sul programma di governo 2014, argomento secondo il consigliere diventato necessario e non più procrastinabile.
BrindisiOggi
Commenta per primo