Presidenza della commissione urbanistica, Oggiano: «L’elezione di Brigante frutto di un accordo con la maggioranza»

BRINDISI – L’elezione di Giovanni Brigante a presidente della commissione urbanistica ha suscitato, com’era facile immaginare, forti polemiche nell’opposizione all’amministrazione guidata da Mimmo Consales. Massimiliano Oggiano, capogruppo in consiglio comunale de La Puglia prima di tutto, ha esternato tutto il suo disappunto per una decisione che, a suo dire, non rappresenta un’apertura all’opposizione.

massimiliano oggiano«L’elezione di Giovanni Brigante a presidente della Commissione Urbanistica non è una concessione ai gruppi di opposizione ma un accordo politico tra il consigliere regionale e i gruppi che sostengono  Consales e sancisce in maniera chiara l’ingresso dello stesso Brigante in maggioranza». Senza giri di parole, insomma, Oggiano punta il dito contro l’operazione, giudicata, a suo dire, un accordo politico tra il sindaco e il consigliere regionale.

«Giovanni Brigante – conclude Oggiano – non ha parlato con nessuno dei colleghi dell’opposizione. La scelta di candidarsi, votarsi e farsi votare è sua e concordata probabilmente e principalmente con il Pd, visto che il Nuovo Centro Destra non ha partecipato a questa scelta. È gravissimo ed è l’ennesimo tradimento agli elettori che si consuma in questo consiglio comunale che ha sempre meno cose serie da dire».

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*