BRINDISI – Volere Volare è un nome che è un po’ una direzione da intraprendere: la nuova associazione sportiva dilettantistica affiliata a Coni, Acli e Comitato paralimpico, è stata presentata mercoledì scorso nel locale brindisino Dopolavoro.
«La nostra associazione – ha spiegato il presidente Stefano Ciucci – è nata con l’idea di fare da collante tra la fase di organizzazione di eventi e la collaborazione con i tecnici, gli allenatori e le realtà locali che da anni si dedicano allo sport e allo sport per disabili in particolare. Il supporto che la nostra associazione vuole dare al mondo dello sport locale è quello di concorrere alla realizzazione di eventi sportivi abbinando una serie di eventi collaterali dal punto di vista culturale e artistico con l’obiettivo di far conoscere le varie discipline sportive per disabili ad un pubblico sempre più ampio».
Nella stessa occasione è stato proiettato un cortometraggio realizzato con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Brindisi sul tema della disabilità, intitolato “Bibliothéque”, per la regia di Alessandro Zizzo e prodotto da Gregorio Mariggio per Southclan Arts con la collaborazione di Ientu Film e Zorobar Produzioni. Hanno partecipato con un proprio intervento dello stesso regista, del dirigente del settore per le Politiche Sociali della Provincia Ferananda Prete, la socia di Volere Volare Serena Mummolo ed il presidente delle Acli provinciali Dario Micaletti.
Brindisi Oggi
Salve Stefano Ciucci vorrei notizie riguardo la festa Wonderland dal 13/16 giugno 2019 a Santa Maria di Leuca mi fai sapere labirradifrascati@gmail.com grazie a presto