BRINDISI – È stata ufficialmente presentata presso la sede della LNI di Brindisi l’ottava edizione della Regata Brindisi-Valona. L’evento, che avrà il via il 5 luglio, ha lo scopo di valorizzare le tappe marittime e di rafforzare ulteriormente il rapporto secolare che lega le due città, soprattutto in seguito allo sbarco di migliaia di albanesi nel porto di Brindisi.
È anche per questo motivo che ci sarà, per la prima volta, un cambiamento del percorso della flotta, con l’arrivo e la sosta nella città albanese e non a Brindisi come negli anni passati. È questa una delle grandi novità che sono state annunciate. La regata si concluderà poi l’8 luglio.
L’imbarcazione che si classificherà prima in tempo reale riceverà il “Trofeo dell’accoglienza”, mentre da quest’anno è stato istituito il “Trofeo Mirko Gallone” dedicato al socio della Lega Navale che ha partecipato a tutte le edizioni di questa regata e che è prematuramente scomparso pochi mesi fa: questo premio sarà assegnato all’imbarcazione che si classificherà rima in tempo compensato della classifica Over-All.
Antonio Solazzo
Commenta per primo