Presentata MesagnEstate 2016: nomi di punta Boomdabash e Emanuela Villa

MESAGNE – Presentato oggi (29 giugno) il cartellone delle iniziative estive per la Città di Mesagne. Boomdabash, Emanuela Villa, figlia del celebre Claudio Villa, ma anche appuntamenti fissi come la Palma d’Oro, la Fiera Medievale Franca e la Corrida di Giacomino. Novità di quest’anno i Mercatini estivi: dal 7 al 10 luglio per tutto il Centro Antico. Un programma, quello di MesagnEstate, organizzato con 53mila euro a disposizione dal direttore artistico Maurizio Piro, che sin dall’insediamento dell’Amministrazione Molfetta si occupa del cartellone estivo e di tutte le iniziative di intrattenimento che avvengono in città.

“Allietare le sere d’estate di cittadini e forestieri che giungono in città per apprezzarne le prelibatezze storiche o enogastronomiche – ha dichiarato il sindaco Pompeo Molfetta – è un dovere: per consentire a tutti di godere di attimi di spensieratezza e allo stesso tempo avviare percorsi di attrazione in città che crei volani virtuosi per gli operatori di settore”.

Il cartellone 2016 ha la sua punta dconferenza stampa mesagnestate 2016i diamante nel tradizionale concerto che accompagna la Festa Patronale (17 luglio al costo di 17mila euro): in Porta Grande quest’anno una scelta fortemente giovanile con i Boomdabash ed il loro reggae riconosciuto e premiato a livello nazionale. Un gruppo «made in Mesagne» che rimando in dialetto salentino ha duettato con artisti come Alessandra Amoroso, J Ax e OttoOhm.

 

Tra gli altri eventi notevoli ritorna a grande richiesta di pubblico «Il re degli ignoranti» – 5 agosto – con il perfetto sosia di Adriano Celentano che ha sorpreso centinaia di avventori lo scorso anno, fino ad esibirsi in una «serata bis».

Emanuela Villa (al costo di 10mila euro)– figlia dell’indimenticabile Claudio e volto noto televisivo – regalerà una serata imperdibile per gli amanti delle sonorità nazionali più conosciute degli Anni 60 e 70. Non mancano all’appello la seguitissima Fiera Medievale Franca (27 e 28 agosto) che quest’anno si arricchisce del momento della Investitura dei Cavalieri (12 luglio); la Corrida di Giacomino (7 agosto); la Palma d’Oro e la premiazione dei mesagnesi più meritevoli (30 luglio).
A dare sostegno alle serate con ospiti e grandi organizzazioni, ci sono le mille attività che le associazioni locali hanno messo in piedi: proiezioni di film, le decine di rappresentazioni teatrali di compagnie professionisti e amatori locali, le insostituibili sagre consolidate, i momenti di sport e ballo all’aperto, le cover degli artisti più celebri.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*