BRINDISI- Viaggiavano con due carte di identità rubate e falsificate, due persone finiscono in manette. La Polmare durante questo ultimo week end pasquale ha eseguito una serie di controlli soprattutto in occasione dello sbarco dei passeggeri e mezzi dalla N/T “EUROFERRY OLYMPIA”, proveniente da Igoumenitsa (Grecia). Nelle giornate del 31 marzo e 3 con modalità assolutamente similari due soggetti, di nazionalità turca, che viaggiavano soli, hanno esibito nel corso dei mirati controlli, carte di identità italiane risultate poi rubate in bianco dal comune di Marano di Napoli (NA), con apposte le effigi dei latori. Gli stessi, sottoposti a perquisizione sono stati trovati altresì in possesso di un ulteriore documento di identità apparentemente rilasciato dalle autorità Belghe, risultato contraffatto e privo dei prescritti requisiti di sicurezza. Entrambi, sottoposti a fotosegnalamento, sono risultati immuni da precedenti di polizia e identificati per BOZKURT Hakan, 36 anni a Suluova (Turchia), quello controllato il 31 marzo, e BASYIGIT Fatih, 39 anni ad Ankara (Turchia), quello controllato il 3 aprile. I due , al termine delle operazioni di controllo, sono stati tratti in arresto ed associati alla locale Casa Circondariale a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi.
Sugli episodi, come detto in stretta connessione, sono incorso attivissime indagini per meglio chiarire le modalità di acquisizione dei documenti in sequestro.
A completezza del quadro delle attività di controllo poste in essere dal personale di questo Ufficio di Polizia di Frontiera, si fornisce un sintetico riepilogo dei risultati conseguiti, sia in ambito portuale che aeroportuale, nell’ultimo mese e comprensivo delle festività pasquali: 16.601 le persone identificate e controllate, 5 le persone arrestate, 3 persone denunciate, 25 persone respinte alla frontiera, 1 mezzo sequestrato.
BrindisiOggi
Commenta per primo