FRANCAVILLA FONTANA – Preleva con la carta di credito rubata all’amico defunto, denunciato 70enne per furto aggravato.
I fatti si sono verificati a Francavilla Fontana, nel Brindisino. Amici per la pelle, si definivano così i due pensionati francavillesi. Hanno trascorso una vita insieme, anche sul posto di lavoro. Uno dei due, però, si ammala e qualche tempo addietro è venuto a mancare. Qualche giorno prima del decesso dell’amico, il 70enne – stando alla ricostruzione effettuata dagli uomini dell’Arma – era riuscito ad impossessarsi della carta di credito dell’uomo. L’indagato molto legato al defunto, nonché ex collega di lavoro e coevo, era solito trascorrere interi pomeriggi a casa dell’amico che si era gravemente ammalato facendogli compagnia. Il 70enne sarebbe riuscito a prelevare 1000euro in due distinti episodi recandosi allo sportello bancomat nei giorni successivi al decesso dell’amico.
Grande stupore ha suscitato tra i congiunti che dopo essersi recati in banca hanno appreso dei prelievi e ai quali non è rimasto altro che formalizzare la denuncia di furto negli uffici della stazione carabinieri. Grazie alle immagini di videosorveglianza della banca si è potuto accertare che ad effettuare i prelievi era stato l’amico di sempre, lo stesso che gli ha tenuto la mano prima di spirare.
Ai carabinieri di Francavilla Fontana, non è rimasto altro che denunciare in stato di libertà il 70enne del luogo, per furto aggravato di una carta di credito.
(Foto di repertorio)
Mar.De.Mi.
Commenta per primo