BRINDISI- Giornata intensa di incontri quella di oggi per il prefetto di Brindisi Annunziato Vardè che in una sola mattinata ha ricevuto il console generale di Francia a Napoli, Jean-Paul Seytre, ed i ragazzi delle classi prime e seconde accompagnati da tre docenti dell’Istituto Comprensivo Bozzano di Brindisi.
Vardè ha incontrato dapprima il console in visita in questo capoluogo in occasione della celebrazione del 50° anniversario dello stabilimento SANOFI a Brindisi.
Il diplomatico si è intrattenuto con il prefetto in un colloquio improntato a grande cordialità, nel corso del quale sono stati affrontati temi di interesse comune a conferma degli ottimi rapporti di amicizia e di stima che da sempre caratterizzano le relazioni tra i due Stati.
Nel salone di rappresentanza della prefettura invece Vardè ha ricevuto gli studenti delle classi prime e seconde accompagnati da tre docenti dell’Istituto Comprensivo Bozzano di Brindisi.
Gli studenti intervenuti frequentano un campo estivo avente ad oggetto la conoscenza e l’approfondimento di tematiche di attualità tra cui quella dell’immigrazione e della presenza di stranieri a Brindisi.
Nel corso dell’incontro, i ragazzi hanno posto delle domande sul ruolo e sui compiti del prefetto, con particolare riguardo alle competenze e al controllo dell’ immigrazione in relazione agli sbarchi frequenti lungo le coste italiane.
Gli studenti hanno partecipato attivamente all’incontro e hanno dimostrato un vivo interesse alle risposte che il prefetto ha dato.
BrindisiOggi
Commenta per primo