In prefettura, Vardè incontra il console francese e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Bozzano

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

BRINDISI- Giornata intensa di incontri quella di oggi per il prefetto di Brindisi Annunziato Vardè che in una sola mattinata ha ricevuto il console generale di Francia a Napoli, Jean-Paul Seytre, ed i ragazzi delle classi  prime e seconde accompagnati da tre docenti dell’Istituto Comprensivo Bozzano di Brindisi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Vardè ha incontrato dapprima il console in visita in questo capoluogo in occasione della celebrazione del 50° anniversario dello stabilimento SANOFI a Brindisi.

Il diplomatico  si è intrattenuto con il prefetto in un colloquio improntato a grande cordialità, nel corso del quale sono stati affrontati temi di interesse comune a conferma degli ottimi rapporti di amicizia e di stima che da sempre caratterizzano le relazioni tra i due Stati.

Nel salone di rappresentanza della prefettura invece Vardè ha ricevuto  gli studenti delle classi  prime e seconde accompagnati da tre docenti dell’Istituto Comprensivo Bozzano di Brindisi.

Gli studenti intervenuti frequentano un campo estivo avente ad oggetto la conoscenza e l’approfondimento di tematiche di attualità  tra cui quella  dell’immigrazione e della presenza  di stranieri a Brindisi.

Nel corso dell’incontro, i  ragazzi  hanno posto delle domande  sul ruolo e sui compiti del prefetto, con particolare riguardo alle competenze  e al controllo  dell’ immigrazione  in relazione agli sbarchi frequenti lungo le coste italiane.

Gli studenti hanno partecipato attivamente all’incontro e hanno dimostrato  un vivo interesse alle risposte  che il prefetto ha dato.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*