BRINDISI- E’ arrivato a Brindisi con la fine dell’amministrazione Consales e lo scioglimento del consiglio comunale, se ne va ora con la fine dell’amministrazione Carluccio, tutto in un solo anno, breve ma intenso per il prefetto Annunziato Vardè che lascia Brindisi per assumere l’incarico a Brescia.
“Lascio un territorio complesso, bellissimo ma complesso- ha detto- Brindisi in questo anno ha dovuto affrontare e sta ancora affrontando molte difficoltà dal problema del governo cittadino alle tante vertenze occupazionali, al problema della criminalità e quello dell’accoglienza”.
Così il prefetto Vardè ha voluto ricordare questo territorio fatto di tante contraddizioni: “Ha tante potenzialità, ha un polo industriale incredibile ma al tempo stesso ha il problema dell’occupazione. Abbiamo lavorato tanto in questo senso riuscendo a trovare accordi di con le aziende, vedi la questione del petrolchimico , che spero possano portare a soluzione. Anche il problema della sicurezza, me ne vado con la soddisfazione di aver riattivato tutto il sistema di video sorveglianza, consapevole che questo non basta è chiaro ma ogni sforzo è stato profuso per ripristinare il senso di sicurezza”.
“Infine chiedo a Brindisi di continuare a fare la sua parte nell’accoglienza- ha detto ancora Vardè- del resto questa città si è dimostrata sempre dal sensibile al problema dell’immigrazione. Ai cittadini che invece andranno al voto, voglio ricordare che hanno una grande responsabilità, sono loro che segnano il futuro della città con quella crocetta. Fatelo con consapevolezza”.
Commenta per primo